La NASA ha commentato le informazioni sulle lumache giganti su Plutone

La NASA ha commentato le informazioni sulle lumache giganti su Plutone

Basi Aliene : Gli oceani nascondono molte verità
Geoingegneria, ambientalisti, debunker e complottisti. Uno sguardo esterno
Battaglia tra umani e alieni, resoconto di un presunto testimone

La NASA ha commentato le informazioni sulle lumache giganti su Plutone

I rappresentanti delle agenzie spaziali raramente commentano le notizie degli ufologi, per non attirare ulteriore attenzione ai loro messaggi. Tuttavia, come riportano i media, recentemente, gli esperti della NASA hanno deciso di fare un’eccezione.

Gli scienziati hanno deciso di spiegare cosa sono in realtà le lumache giganti recentemente scoperte su Plutone. Esaminando le foto scattate dalla sonda New Horizons, gli ufologi hanno notato oggetti insoliti che, apparentemente, lasciavano dietro di sé una scia. Alcuni di loro assomigliavano a lumache anche esternamente.

Le condizioni su Plutone non sono adatte per la vita e le “lumache” del pianeta sembrano troppo grandi, anche da un punto di vista fisiologico. Gli scienziati suggeriscono che si tratti di blocchi di ghiaccio d’acqua, che sciogliendosi rilasciano azoto, a causa della differenza di densità. Accade sulla superficie di Plutone, secondo questa versione, perché nelle viscere del pianeta nano viene mantenuta una certa attività geologica.

Per quanto riguarda la somiglianza delle pietre con le lumache, un ruolo chiave lo potrebbe svolgere un fenomeno chiamato “pareidolia”, l’illusione di riconoscere le solite immagini in oggetti misteriosi e sconosciuti. La pareidolia diventa la vera causa del sensazionalismo degli ufologi, e dopo di loro, degli utenti di internet, che scambiano pietre di forma insolita per alieni o per un gioco di ombre sulla superficie di vari pianeti e satelliti.

Molti scienziati danno per scontato che la Terra non può essere l’unico pianeta abitato dell’Universo, alcune primitive forme di vita extraterrestre, con una certa probabilità, possono esserci anche all’interno del sistema Solare, ma non vi è prova fino ad oggi. Però a queste notizie degli animali alieni, gli scienziati comunque non credono.

Fonte

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0
EnglishFrançaisDeutschItalianoPortuguêsEspañol
Inline
Inline