Misteri di Gaia

Chi era la principessa di Atlantide?

Chi era la principessa di Atlantide?

E se ci fossero stati dei sopravvissuti alla catastrofe che ha colpito Atlantide? La leggenda del continente perduto è stata oggetto di lunghi dibattiti per molto tempo.

Se ci fossero stati sopravvissuti potremmo pensare che qualcuno, dopo essersi messo in salvo, possa aver raccontato la propria storia? Questo è esattamente quello che sembrano indicare Le Leggende del Tuareg, in un villaggio berbero nel deserto algerino del Sahara.

Questa razza di tradizione nomade, era temuta nell’antichità per i frequenti saccheggi che mettevano in atto. Si pensa che nei villaggi berberi si adorasse la Luna e il Sole e che le credenze popolari di questi gruppi abbiano influenzato varie culture mediterranee, come i Fenici, Greci o romani.

Un esempio viene dai loro vicini egiziani, infatti, in Egitto si credeva che alcuni dei loro Dei fosse di origine berbera.

I Tuareg sostengono di essere discendenti della principessa e eroina Tin-Hinan, fondatrice del loro popolo. secondo le tradizioni orali, la principessa veniva dal continente di Atlantide, probabilmente prima della catastrofe che ha colpito il leggendario continente.

Nelle loro leggende Tin-Hinan era legata a uomini di enorme statura, capelli chiari e occhi a mandorla, provenienti dalla costellazione di Orione.

Secondo le trascrizioni, la principessa aveva abilità sovrumane e parlava di una grande inondazione che aveva estinto la sua cultura.

Nel 1925 dove fu sepolta la matriarca dei Tuareg, un luogo che fino all’ora era stato tenuto segreto per oltre 16 secoli, fu trovata una tomba monumentale con all’interno una donna di oltre 2 metri di altezza.

Chi era la principessa di Atlantide? chi era la principessa di atlantide? hinan tumba Chi era la principessa di Atlantide?

E’ stato trovato lo scheletro completo, adornato con 7 braccialetti d’argento sul braccio destro e 7 Braccialetti d’oro nel braccio sinistro. La datazione dei resti risale a circa tra i 450 e 130 aC.

Il monumento è situato su una collinetta vicino L’oasi di Abalesca ed è il punto centrale di una Necropoli composta da 12 tombe a forma di piccole Torri.

Il Memoriale di Tin-Hinan è composto da 11 camere collegate tra loro, e in una di queste è stata trovata la principessa.

Se la leggenda di Atlantide è reale, allora è possibile che dei sopravvissuti siano fuggiti su altre Terre. La leggenda di questa misteriosa principessa, i cui resti sono esposti al museo del bardo in Algeria, rappresenta un piccolo, ma importante chiave di conoscenza.

Concludiamo con una descrizione che i Tuareg fanno dlla loro amata Principessa:

“Una irresistibile bella donna, alta, il suo viso perfetto, carnagione luminosa, immensi, bruciore agli occhi, il naso sottile. Un’immagine che evoca sia la bellezza che l’autorità”

Tags

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker