Antiche Civiltà

The Book of Giants : il racconto dei Nephilim sulla Terra

The Book of Giants : il racconto dei Nephilim sulla Terra

Più di 60 anni fa, gli scavi nelle grotte di Qumran hanno portato alla luce un migliaio di antiche pergamene. I famosi Rotoli del Mar Morto, che hanno rivelato scorci del passato molto importanti.

The Book of Giants.Tra le antiche pergamene ritrovate spiccava un testo molto insolito, una pergamena che ci offre indizi sulla scomparsa dei Nephilim. La bibbia fa diversi riferimenti sui Nephilim, la maggio parte possono essere trovati nel libro della Genesi, mentre la maggior parte delle informazioni relative a questi Giganti del vecchio mondo, le troviamo nel libro apocrifo di Enoch.

Questa antica opera religiosa ebraica è attribuita al bisnonno di Noè, anche se alcuni studiosi datano parti del libro di Enoch a circa il 300 a.C.

Breve racconto del tempo di Enoch

Enoch è un personaggio enigmatico, la Bibbia della genesi ci dice che ha vissuto sulla Terra per 365 anni, prima di essere portato da Dio. Al tempo di Enoch, il nostro pianeta era abitato anche da Angeli, che interagivano liberamente e si accoppiavano con gli esseri umani, e da questo incrocio sarebbe nata una razza ibrida, innaturalmente forte e gigante, i Nephilim.

L’origine della parola Nephilim non è del tutto chiara, alcuni studiosi hanno proposto alcune etimologie, Caduti, appostati, ma indipendentemente dalla sua origine, Nephilim è sempre stato sinonimo di Giganti.

The Book of Giants descrive come i Nephilim sono stati spazzati via the book of giants : il racconto dei nephilim sulla terra nephilim giants The Book of Giants : il racconto dei Nephilim sulla Terra
Il libro dei giganti descrive come i Nephilim sono stati spazzati via

The Book of Giants

Il libro dei giganti (The book of Giants) trovato nelle grotte di Qumran offre una prospettiva diversa da quella descritta nel libro di Enoch. Anche se incompleti, i frammenti delle pergamene dipingono un quadro piuttosto cupo. I Nephilim erano consapevoli che avrebbero dovuto affrontare la loro disfatta, causa del loro comportamento violento e deviante, e questo li spaventava abbastanza da chiedere a Enoch di intercedere per loro davanti a Dio.

Il testo inizia descrivendo come i Nephilim hanno afflitto la terra e tutto ciò che viveva su di essa, ma dopo che giganti hanno iniziato a sognare profezie di sventura, la paura si è insidiata tra i loro cuori. Il primo ad avere sogni profetici è stato Mahway, il titano figlio dell’angelo Barakel. Poco dopo altri due Giganti, Ohya e Hahya, i figli dell’angelo caduto Shemyaza, hanno cominciato ad avere sogni simili.

Il DNA che rivela l’esistenza dei Nephilim Paracas Nel deserto della penisola di Paracas, che si trova all’interno della provincia di Pisco nella regione di Ica, sulla costa del Peru, l’archeologo peruviano, Julio Tello, ha scoperto un enorme cimitero che ospitava tombe ricche di esseri con crani allungati, i Nephilim?. Dal giorno …
The Book of Giants descrive come i Nephilim sono stati spazzati via the book of giants : il racconto dei nephilim sulla terra hqdefault 1 The Book of Giants : il racconto dei Nephilim sulla Terra
The Book of Giants descrive come i Nephilim sono stati spazzati via

The Book of Giants

A quel punto i giganti si rendono conto della natura profetica dei loro sogni e cercano aiuto da Enoch, ma purtroppo per loro, Enoch aveva finito i suoi giorni sulla Terra.

Sfortunatamente, parti importanti delle pergamene sono danneggiate irreparabilmente, si riesce a inquadrare l’andamento generale del testo, e si capisce che uno dei Nephilim, Mahway, è partito per un viaggio fuori dalla terra in cerca i Enoch, “con le mani come aquila”.

Tags

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also

Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker